PROMOCAMERA: FORMAZIONE MANAGERIALE PER LE IMPRESE- Come fare il Controllo di gestione Sassari 22-23 ottobre 2019

Posted By Daniela Montalbano on Ott 9, 2019 | 0 comments

Per gestire bene un’azienda è necessario usare il controllo di gestione. Tale controllo è infatti il processo attraverso il quale è possibile, a prescindere dal settore di mercato in cui si opera, assicurarsi che le risorse vengano acquisite ed impiegate in modo efficace ed efficiente, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La funzione del controllo di gestione è perciò quella di guidare l’attività d’impresa, qualunque essa sia, verso gli obiettivi prestabiliti presupponendo una chiara definizione delle leve decisionali delle risorse a disposizione e delle relative responsabilità. Inoltre, tale metodologia di conduzione aziendale è oramai diventata indispensabile non solo per una sana gestione aziendale, ma anche perché richiesto dall’introduzione di Basilea 2 nella valutazione del merito creditizio da parte delle banche.

Nello svolgimento del corso verranno adottati programmi esecutivi di controllo realizzati in excel, utili per l’applicazione del controllo di gestione nella propria azienda.

Quota di partecipazione: €. 160,00 + IVA

DOMANDE ENTRO VENERDI’ 11