Adempimenti normativa Privacy: il 15 giugno importante convegno sulle linee guida elaborate per le micro e piccole imprese

In pandemia si è parlato poco dei passi necessari alle aziende per adeguarsi alle regole previste dalla normativa europea sulla Privacy.

Confartigianato, consapevole della necessità di un processo di accompagnamento delle micro e piccole imprese all’applicazione di una disciplina complessa per i cambiamenti organizzativi e culturali che richiede e “pericolosa” per i rischi riconducibili alle violazioni, ha lavorato, sin dal varo del regolamento comunitario, per il riconoscimento e la validazione di Linee Guida comportamentali che costituissero un percorso più adeguato alla piccola dimensione aziendale.

L’importante incontro pubblico che si terrà in diretta su You tube e Facebook il 15 giugno dalle 16,30 rappresenterà l’occasione per presentare i risultati di questo lavoro e per invitare gli imprenditori presenti ad aderire alla disciplina richiesta dalla normativa attraverso l’adesione al nostro protocollo.Interverranno, tra gli altri, la prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente del Garante privacy e il Col. Menegazzo, Comandante Gruppo Privacy della Guardia di finanza.

Il convegno sarà anche l’occasione per affrontare il tema dei rischi derivanti dalle frodi tecnologiche e per dare indicazioni alle imprese su come essere preparate al meglio in caso di ispezioni e controlli.

Cliccare QUI per scaricare il programma del convegno;

Di seguito i link a cui connettersi per partecipare in diretta alla data e all’ora stabilite per il convegno:

youtube: https://youtu.be/b3_mrlzdy4I

facebook: https://fb.me/e/4apsRHDXG

Imprenditori titolari di micro e piccole imprese: nel vostro interesse, partecipate!