Nuova Sabatini, riaperto lo sportello per le domande contributi

Posted By Daniela Montalbano on Lug 7, 2021 | 0 comments

Con il Decreto Direttoriale 2 luglio 2021, è stata disposta, a partire dalla data del medesimo decreto, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi.

Sono state infatti stanziate nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di euro, con il Decreto Lavoro e Imprese.

A fronte del nuovo stanziamento di risorse finanziarie, con il medesimo decreto direttoriale 2 luglio 2021 è altresì disposto:

• L’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di giugno 2021 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse finanziarie. Le pratiche afferenti pertanto alla provvista di Giugno dovranno essere deliberate entro il 31 Luglio 2021;
  • Le domande trasmesse dalle imprese alle banche entro il 2 giugno 2021 e non incluse in una richiesta di prenotazione possono essere oggetto di prenotazione a partire dal 1 Agosto 2021;
  • Le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche o agli intermediari finanziari a partire dal 2 giugno 2021 e sino al 1 luglio 2021, giorno antecedente la data di riapertura dello sportello, sono considerate irricevibili.

Per le pratiche presentante precedentemente per le quali è stata richiesta la prima quota, in sede di richiesta delle quote successive l’erogazione dell’importo residuo di contributo avverrà in un’unica soluzione.