MEDIA – Il Presidente Merletti su Giornale di Lecco: Gli artigiani vogliono poter lavorare. Siamo il futuro produttivo dell’Italia

Posted By Daniela Montalbano on Nov 3, 2020 | 0 comments

“Gli artigiani vogliono poter lavorare. Soltanto il lavoro delle imprese a valore artigiano potrà dare un futuro al nostro Paese”. Parole del Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti che in una lunga intervista pubblicata oggi sul Giornale di Lecco ribadisce il contributo degli artigiani e delle piccole imprese all’eccellenza del made in Italy.

L’intervista prende le mosse dall’inaugurazione, avvenuta il 31 ottobre, della 47° edizione – in versione digitale – della Mostra dell’Artigianato a Lariofiere (Erba) e Merletti coglie subito l’occasione per sottolineare che le piccole imprese non hanno paura delle nuove tecnologie. “Ci fanno più paura le vecchie ignoranze, i pregiudizi sulla piccola dimensione produttiva. Le nostre imprese dimostrano che non conta la taglia dell’impresa, ma la qualità di ciò che viene prodotto. Le imprese a valore artigiano sono il futuro dell’Italia”.

Leggi l’intervista del Presidente Merletti