MEDIA – Il Presidente Granelli a Radio Vaticana: “Rapidità ed efficienza per far ripartire le imprese”

Posted By Daniela Montalbano on Feb 23, 2021 | 0 comments

In un’intervista a Radio Vaticana, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha tracciato la situazione delle piccole imprese ‘massacrate’ dalla crisi provocata dalla pandemia e ha indicato la strada da seguire per rimettere in moto le attività economiche.

“E’ fondamentale – ha detto Granelli – mettere in campo risorse in modo mirato e con la massima velocità, valorizzando appieno l’artigianato e le piccole imprese che rappresentano il 94% del tessuto produttivo del Paese e sono fattore di coesione sociale. Le risorse ci sono ma dobbiamo saperle spendere bene, con efficienza amministrativa e con un dialogo continuo con le parti sociali. Vanno realizzate le infrastrutture indispensabili per le imprese, serve una riforma del fisco che assicuri riduzione delle tasse e semplificazione del modo di pagarle, eliminazione degli adempimenti burocratici inutili e costosi. Sul fronte del lavoro, serve un ammortizzatore universale, ma non unico, valorizzando le peculiarità di settori come l’artigianato che con il Fondo di solidarietà bilaterale ha mostrato efficienza e rapidità nell’erogazione del sostegno al reddito”.

Ascolta l’intervista del Presidente Granelli a Radio Vaticana