Documento di valutazione dei rischi per le imprese con meno di 10 lavoratori

Posted By Antonio Alivesi on Giu 23, 2018 | 0 comments

Dal 31 maggio 2013 le aziende che occupano fino a 10 lavoratori devono dotarsi del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), elaborato secondo i criteri stabiliti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.

In base agli articoli 28 e 29 del D.lgs. n. 81/2008 il Documento di Valutazione dei Rischi deve essere elaborato dal datore di lavoro in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e con il Medico competente, previa consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S. – R.L.S.T.) utilizzando la modulistica allegata al decreto interministeriale, pubblicata sul sito del Ministero del lavoro – sezione sicurezza nel lavoro –www.lavoro.gov.it.

TALE MODULISTICA È SCARICABILE IN FORMATO .DOC AL SEGUENTE LINK:

Si raccomanda alle imprese che avessero redatto a suo tempo un’autocertificazione di attivarsi per redigere il Documento di valutazione dei rischi così come richiesto dalle nuove disposizioni normative.

Alle Imprese che non intendono compilare autonomamente tale documento ricordiamo che è Vostra disposizione il servizio dell’Ufficio Ambiente & Sicurezza