DALLA REGIONE SARDEGNA FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE

Posted By Antonio Alivesi on Lug 5, 2017 | 0 comments

IN CONFARTIGIANATO A SASSARI LO SPORTELLO DI ASSISTENZA E CONSULENZA

Attivo in Confartigianato a Sassari lo sportello di assistenza e consulenza per le imprese in materia di bandi e finanziamenti.
Questo servizio di assistenza intende facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio in una logica di affiancamento delle stesse imprese supportandole nelle fasi di istruttoria dei bandi per contributi, nella redazione del business plan, nel reperimento dei fondi sia di ambito regionale, nazionale e comunitario.
Lo sportello implementerà l’attività del Consorzio Fidi Finart che da anni si occupa di supportare le aziende in materia di credito e di finanza agevolata.
Non si tratta di un semplice sportello del credito, ma di un servizio integrato che darà la possibilità alle imprese associate di avere un consulente a completa disposizione per intercettare e verificare la fattibilità dei progetti di investimento e sfruttare le opportunità offerte ultimamente anche dalla Regione Sardegna.
Un esperto sarà in grado di aiutare le imprese ad orientarsi
nel panorama degli strumenti creditizi classici e soprattutto delle ultime novità pubblicate dalla Regione Sardegna, vedi bandi T1, T2, T4, bando per l’innovazione, efficientamento energetico, microcredito, ecc.
Un’occasione propizia da sfruttare da parte di tutti coloro che hanno intenzione di effettuare investimenti produttivi e non solo.
L’esperto rappresenterà un vero e proprio tutor per l’imprenditore e il servizio si svilupperà per fasi mediante l’analisi delle opportunità di finanziamento attraverso il monitoraggio di tutti i bandi, attraverso una ricerca capillare e costante su scala locale, nazionale e comunitaria; sceglierà così il bando migliore e più adatto all’impresa per la tipologia di investimento da effettuare, preparerà l’idea progettuale e tutta la documentazione da allegare, inoltrerà la domanda.
Insomma il servizio offerto da Confartigianato sarà su misura e cucito al progetto imprenditoriale.
Lo sportello, aprirà nei seguenti giorni, il martedì e il giovedì dalle ore 09,00 e alle 13,00 presso la sede provinciale della Confartigianato di Sassari. Per tutte le informazioni contattare il seguente numero 079 280698