CORONAVIRUS – Cesare Fumagalli a UnoMattina: ‘Riapertura per imprese è primo incentivo. Da Dl Rilancio misure utili”

Posted By Daniela Montalbano on Mag 18, 2020 | 0 comments

“Oggi è una bella giornata. Finalmente c’è il via libera alla riapertura delle attività imprenditoriali. Per un’impresa nessun incentivo vale quanto la possibilità di ripartire”. Lo ha detto il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli intervenuto oggi al programma di Rai 1 ‘UnoMattina‘. “Il Decreto Rilancio, di cui ancora attendiamo di conoscere il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale – ha aggiunto Fumagalli – dovrebbe contenere una serie di provvedimenti utili a lenire le gravi difficoltà vissute dagli imprenditori in questi due mesi di lockdown. Rimane irrisolto – ha aggiunto il Segretario Generale di Confartigianato – il problema della liquidità che non sta arrivando alle aziende nei tempi e nelle modalità necessarie. Ora attendiamo l’ipotizzato ristoro delle perdite nel Decreto rilancio che va nella direzione giusta”. Tornando al via libera alle riaperture, Fumagalli ha sottolineato l’importanza del fatto che le regole fissate per garantire condizioni di sicurezza, anche grazie al contributo di proposte fornito da Confartigianato, non siano rimaste con le rigidità presenti nei primi documenti presentati dall’Inail. Ora le regole sono un po’ più sopportabili rispetto alle versioni ‘talebane’ delle scorse settimane”.

intervista: