CORONAVIRUS – Cesare Fumagali a Gr Rai: “Temiamo tempi lunghi per erogazione prestiti alle imprese”

Posted By Daniela Montalbano on Apr 8, 2020 | 0 comments

Il Governo ha dato via libera ieri al decreto che stanzia 200 miliardi per coprire con la garanzia dello Stato al 100% i prestiti fino a 800mila euro erogati dagli istituti di credito alle piccole imprese. Ma preoccupazione sui tempi dell’erogazione dei prestiti agli imprenditori da parte delle banche è stata ribadita oggi ai microfoni del Giornale Radio Rai da Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato. Nelle interviste trasmesse oggi da Gr1, Gr 2 e Gr3, Fumagalli ha detto: “Negli Stati Uniti agiscono quasi in tempo reale per la messa a disposizione dei fondi alle imprese. Noi temiamo che invece in Italia ci vogliano settimane se non addirittura mesi per poter fare le pratiche, considerata tutta la quantità di richieste che arriverà alle banche”.

Clicca QUI per risentire l’intervista di Fumagalli al Gr1 delle 13

Clicca QUI per risentire l’intervista di Fumagalli al Gr 2 delle 13.30