CONFARTIGIANATO SASSARI INFORMA – VOUCHER A FONDO PERDUTO DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SASSARI NORD SARDEGNA.

Posted By Daniela Montalbano on Mag 1, 2020 | 0 comments

La CAMERA DI COMMERCIO DI SASSARI NORD-SARDEGNA ha costituito un fondo straordinario di 6 milioni di euro per sostenere le imprese iscritte al Registro nella volontà di ripartire dopo la chiusura forzata dovuta all’epidemia di Covid-19.

Si riepilogano i principali punti e le modalità per poter richiedere tali voucher a fondo perduto.

SPESE AMMISSIBILIIl voucher può essere richiesto per le seguenti spese connesse alla crisi causata dall’epidemia Covid-19:

1) costo per l’approvvigionamento di liquidità aziendale (costo interessi, costo operazioni bancarie e Consorzi Garanzia Fidi, monete complementari, ecc.);

2) acquisto di materiale e servizi per la sanificazione (DPI, barriere protettive, ecc), la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro);

3) formazione e assistenza tecnica sui temi della riapertura.

COME ACCEDERE AL VOUCHER – Le imprese potranno prendere visione del bando e scaricare il modulo di domanda dal sito web della Camera di Commercio http://www.ss.camcom.it/ www.ss.camcom.it a partire dal 5 maggio 2020, ore 14.

Il modulo di domanda ha valore di autocertificazione delle condizioni giuridiche e delle motivazioni per le quali viene richiesto il voucher.
La domanda di richiesta del Voucher deve essere presentata esclusivamente con invio telematico dall’11 al 20 maggio 2020.

Si prevede una procedura selettiva secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili una volta verificata la sussistenza dei requisiti di accesso di cui all’art. 3.
Si invia in allegato il documento sintesi dell’iniziativa della Camera di Commercio.

Per tutti coloro che avessero necessità di consulenze su finanziamenti, ma anche garanzie sulla richiesta di prestiti bancari, il nostro Consorzio Fidi FINART è a Vostra disposizione ai seguenti numeri : Cell. 3341152999 – Cell. 3458085509