CONFARTIGIANATO LANCIA LA LISTA “Artènasarco”

Posted By Daniela Montalbano on Gen 21, 2020 | 0 comments

Confartigianato partecipa con propri candidati espressione delle Associazioni del Sistema Confederale alla lista ‘Artènasarco’ per il rinnovo dell’assemblea dei delegati di Enasarco, l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio.

Le elezioni che rinnoveranno i vertici della fondazione si svolgeranno dal 17 al 20 aprile e oggi a Roma sono state presentate la lista ‘Artènasarco’, che rappresenta la categoria delle imprese mandanti, e la lista ‘Enasarco libera’, in rappresentanza degli agenti di commercio.

Le due liste sono accomunate da obiettivi e impegni condivisi che puntano ad una gestione efficace, efficiente, moderna e sostenibile di Enasarco. Alla presentazione delle liste sono intervenuti, tra gli altri Massimo Tamborrino, capolista di ‘Artènasarco’, e Riccardo Giovani, Direttore delle Politiche sindacali e del lavoro di Confartigianato, il quale ha ricordato l’importanza della figura degli agenti e rappresentanti di commercio anche per il settore dell’artigianato e delle piccole imprese. Una figura che cambia in linea con i profondi mutamenti del mercato e delle relazioni commerciali e che ha quindi necessità di evolute forme di welfare. “La lunga esperienza di Confartigianato sul fronte delle relazioni sindacali e delle politiche del lavoro all’insegna della bilateralità e della mutualità – ha sottolineato Riccardo Giovani – sono un contributo prezioso che intendiamo offrire per una rinnovata e moderna governance di Enasarco”.