Confartigianato, accordo con la Siae. Sconti e agevolazioni per le imprese associate

Posted By Daniela Montalbano on Gen 21, 2020 | 0 comments

La Confartigianato provinciale di Sassari informa tutte le imprese artigiane che anche per il corrente anno è stata rinnovata la convenzione tra la Confederazione e la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).

Tale convenzione consente alla imprese artigiane associate l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle stesse aziende che all’interno dei propri locali utilizzano radio, lettori, cd, computer via web, televisori, ecc. di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Come per gli anni precedenti, attraverso la convenzione, le imprese associate alla Confartigianato usufruiscono di importanti riduzioni sui compensi SIAE pari al 25% per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, al 40% per gli apparecchi installati sugli automezzi pubblici ed al 10% per i “trattamenti musicali senza ballo”.

Per poter usufruire della scontistica tutte le imprese associate dovranno richiedere presso la Confartigianato provinciale una specifica dichiarazione associativa.

Il rinnovo degli abbonamenti (e per i versamenti con le riduzioni) è fissato per il 29 febbraio 2020.

Per ricevere la convenzione via mail contattateci al numero 079/280698