COMUNICATO STAMPA – IN CONFARTIGIANATO A SASSARI CORSO ABILITANTE PER GLI ELETTRAUTO – Integrazioni competenze meccaniche

Posted By Daniela Montalbano on Nov 7, 2020 | 0 comments

Presso la Confartigianato di Sassari al via i corsi di formazione obbligatoria per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni – integrazioni competenze meccaniche secondo quanto previsto dalla Legge 224/2012.

Il corso in oggetto è indirizzato specificatamente agli elettrauto che alla data del 4 gennaio 2018 non sono riusciti ad adeguarsi alla meccatronica integrando la sezione meccanica non posseduta. Si ricorda che la L. 224/2012 ha modificato la normativa vigente in materia di autoriparazione, individuando l’attività di meccatronica come sintesi delle precedenti attività di meccanica-motoristica e di elettrauto.

Per tutte le persone preposte alla gestione tecnica (il percorso formativo in oggetto è indirizzato agli elettrauto) è indispensabile frequentare con esito positivo un corso professionale limitatamente alle discipline relative all’abilitazione professionale non posseduta, in questo caso quella della meccanica.

La frequenza al corso ed il relativo superamento della prova d’esame finale consentirà alle imprese di ottenere l’attestato regionale che abilita presso le Camere di Commercio per l’attività di meccatronica.

Per venire incontro a tutte quelle imprese che non si sono adeguate alla scadenza del 4 gennaio 2018, la Confartigianato provinciale di Sassari ha aperto le adesioni al corso citato che si svolgerà per la parte teorica in modalità FAD (formazione a distanza) e sarà gratuito per dipendenti e titolari iscritto al fondo di settore.

Per informazioni contattare la Confartigianato provinciale di Sassari al n° 079 280698 o inviare una mail a: categorie@confartigianato-imprese.com