COMPENSI SIAE 2021 – Riduzioni per i Soci Confartigianato Il termine ultimo per i versamenti è il 01 marzo 2021

Posted By Daniela Montalbano on Feb 25, 2021 | 0 comments

E’ attiva anche per il 2021 la Convenzione con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso la quale le imprese associate Confartigianato usufruiscono di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
Gli importi degli abbonamenti 2021 sono invariati rispetto a quelli dello scorso anno.

Le riduzioni percentuali sui compensi SIAE sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, mentre per la musica d’ambiente su automezzi pubblici lo sconto è del 40%. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è necessario rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE

Per ottenere la certificazione che dà diritto agli sconti rivolgiti alla nostra segreteria, via email all’indirizzo: dmontalbano@confartigianato-imprese.com o contattaci telefonicamente al numero 079/280698
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 01 marzo 2021.