Cercasi idee d’impresa per il centro storico di Sassari

Posted By Antonio Alivesi on Nov 21, 2018 | 0 comments

Il Comune di Sassari, nell’ambito della strategia ITI Azione 5 “Cultura d’Impresa e Inclusione Attiva” promuove azioni sperimentali per l’autoimprenditorialità e l’incremento dell’occupabilità volte a diffondere la cultura d’impresa, rafforzare le competenze imprenditoriali e far emergere e consolidare capacità tecnico-professionali possedute dai cittadini (disoccupati e/o inoccupati) prioritariamente residenti nell’area ITI Sassari Storica. Si tratta di percorsi formativi, azioni tutoraggio e accompagnamento articolati in 3 Fasi: Enterprise Competition, Pre-incubazione e Incubazione, Accesso ai finanziamenti:

📍FASE 1) ENTERPRISE COMPETITION
Competizione, finalizzata all’individuazione delle migliori proposte che potranno accedere alle successive fasi di Pre-incubazione, Incubazione e arrivare al finanziamento. Gli aspiranti imprenditori potranno presentare le proprie idee progettuali d’impresa, partecipare ad attività di formazione ed esercitazioni pratiche, affiancati da due tutor che guideranno i partecipanti nell’affinamento della propria idea di business. E’ previsto un massimo 60 partecipanti. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 dicembre 2018.

📍FASE 2) PERCORSI DI PRE-INCUBAZIONE E INCUBAZIONE
La fase di pre-incubazione permetterà l’approfondimento delle proposte selezionate al termine della Fase 1, l’individuazione delle migliori idee e lo sviluppo dei business plan. I partecipanti saranno affiancati da tutor e consulenti che li supporteranno nello sviluppo dell’idea imprenditoriale, e da esperti e professionisti nell’ambito delle start up, in un percorso di affiancamento consulenziale.

📍 FASE 3) ACCESSO AI FINANZIAMENTI DESTINATI ALLE IDEE DI IMPRESA
L’amministrazione comunale procederà a predisporre un Avviso per la procedura di somministrazione di finanziamenti destinati al sostegno e alla promozione delle idee di impresa che hanno portato a compimento con successo il percorso di incubazione, secondo specifici criteri di valutazione.

SCARICA IL FLYER PROMOZIONALE

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa Enterprise Competition:
tel 070/5435166
Email: iticreazioneimpresa@gmail.com