BONUS EDILIZIA – Con l’accordo Confartigianato -Tep Energy Solution nuove opportunità di lavoro per le imprese

Posted By Daniela Montalbano on Dic 17, 2020 | 0 comments

Confartigianato mette a disposizione delle imprese un nuovo strumento per utilizzare le opportunità degli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici, ecobonus, sismabonus, superbonus 110%.

La Confederazione ha infatti firmato un accordo di collaborazione con la società TEP Energy Solution, collegata a Snam e attiva nel settore dell’efficienza energetica e della riqualificazione di edifici e impianti.TEP si propone come general contractor di lavori di riqualificazione complessi e offre alle imprese della filiera delle costruzioni la possibilità di operare come subcontractor soprattutto per lavori di riqualificazione di edifici pubblici e di edilizia popolare.

Le condizioni dell’accordo consentono alle imprese di presentare la propria offerta di collaborazione a TEP a condizioni di mercato senza che la società intervenga nella formazione dei prezzi e nella fornitura di materiali e componenti. Il modello di partenariato tra TEP e Confartigianato prevede inoltre l’organizzazione di specifiche attività di formazione e aggiornamento dedicate alle imprese sui temi dell’efficientamento energetico e dei relativi incentivi, incontri per individuare le imprese con cui stipulare i singoli accordi, organizzare la rete delle imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori, presentare servizi resi da TEP.