BENESSERE – Cosmoprof 2019: per l’HairRing scattano le selezioni. Iscrizioni fino al 14 Dicembre

Posted By Antonio Alivesi on Set 5, 2018 | 0 comments


E’ scattato il conto alla rovescia per l’edizione 2019 del Cosmoprof, la piattaforma internazionale punto di riferimento mondiale del settore beauty, a Bologna dal 15 al 18 marzo.
 
Come da tradizione, Confartigianato Benessere sarà tra i protagonisti del salone con la settima edizione dell’ ”HairRing”, la performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia che possono sperimentare, sotto gli occhi del pubblico e di qualificati operatori del settore, i loro talenti e capire come trasformare in azione il proprio potenziale.
 
L’edizione 2019 di HairRing – confermato lo stand di Confartigianato Benessere all’interno dell’area della Camera Italiana dell’Acconciatura – sarà caratterizzata da alcune novità rispetto agli anni precedenti, a partire dalla nuova collocazione presso il Centro Servizi, dunque nel cuore di Cosmoprof Worldwide Bologna, ove i giovani talenti si alterneranno nelle giornate di domenica 17/3 e lunedi’ 18/3, dando vita a due giornate di live show.
 
La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno e – contrariamente a quanto avvenuto negli anni precedenti – tra queste verrà effettuata una selezione in collaborazione con gli organizzatori di Cosmoprof, al fine di coinvolgere nello spazio riservato agli show di Camera Italiana dell’Acconciatura solamente i giovani acconciatori “eccellenti”, per offrire la massima visibilità ai talenti e di valorizzare la location.
 
Le iscrizioni sono già aperte e i candidati possono inviare la domanda di partecipazione via email a gianandrea.positano@cosmeticaitalia.it e francesca.ferrari@cosmoprof.it entro e non oltre il 14 dicembre 2018.
 
Si ricorda che la partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età ma qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.
 
La prestazione tecnica è a titolo gratuito. Eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.
 
I materiali per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia ma è opportuno, in via cautelativa, portare con sé ulteriori materiali (prodotti e attrezzature).
 
Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *