Autotrasporto: pagamento quota Albo 2019 entro il 31 dicembre

Posted By Antonio Alivesi on Ott 27, 2018 | 0 comments

Gli importi della quota sono stati mantenuti identici a quelli dello scorso anno.

Il contributo deve essere versato da tutte le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, per ciascun veicolo con il quale viene esplicata l’anzidetta attività di autotrasporto entro il 31 dicembre 2018.

Dal 1 novembre basterà collegarsi al sito www.alboautotrasporto.it , entrare con le proprie credenziali nella sezione “Pagamento quote”, visualizzare l’importo relativo all’anno 2019 e scegliere una delle seguenti modalità:

• pagamento online, attraverso l’apposita funzione informatica con cui sarà possibile versare tramite carta di credito VISA, Mastercard, carta prepagata PostPay o Poste Pay Impresa, oppure con conto corrente BancoPosta online;
  • pagamento a mezzo bollettino postale cartaceo pre-compilato.

NOVITA’

Da quest’anno il pagamento della quota Albo potrà essere effettuata anche tramite bollettino postale cartaceo precompilato generato automaticamente dalla funzione informatica con l’importo dovuto, che l’impresa dovrà stampare e versare presso un qualsiasi Ufficio postale.

La ricevuta di pagamento (rilasciata telematicamente dal sistema o quella postale) dovrà essere conservata dall’impresa per qualsiasi controllo delle Autorità competenti.

In caso di mancato versamento della quota, entro il termine stabilito, l’iscrizione all’Albo sarà sospesa.