AUTORIPARATORI – lavorare in sicurezza con il manuale per dipendenti e clienti

Posted By Daniela Montalbano on Mag 7, 2020 | 0 comments

Lavorare in sicurezza è fondamentale ma quali precauzioni usare? Come affrontare il problema della ripartenza?
Confartigianato ha messo a punto, in proposito, un manuale a misura di imprese del settore autoriparazione che contiene le regole e le procedure da seguire nelle imprese.

Il documento tiene conto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, sottoscritto il 24 aprile 2020 con il Governo da Confartigianato e Parti sociali, nonché delle prescrizioni di cui al DPCM del 26 aprile 2020 che include all’allegato 6 il Protocollo stesso.
La mancata attuazione del Protocollo che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Le misure di prevenzione e tutela in azienda riguardano le seguenti aree, strettamente connesse e interdipendenti tra loro:

1) SANIFICAZIONE, IGIENIZZAZIONE E DISINFEZIONE

2) CONTROLLO ACCESSI

3) MANTENIMENTO DISTANZA INTERPERSONALE DI SICUREZZA

4) DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

5) FORMAZIONE/INFORMAZIONE

6) SORVEGLIANZA SANITARIA

CONSULTA IL MANUALE – PER INFORMAZIONI/CHIARIMENTI CONTATTARE LA CONFARTIGIANATO AL NUMERO 079/280698