ACADEMY – Torna l’alta formazione imprenditoriale di Confartigianato Academy con la Bocconi di Milano

Posted By Daniela Montalbano on Lug 30, 2020 | 0 comments

Confartigianato continua a investire sulla formazione degli imprenditori associati con una nuova edizione di Confartigianato Academy, il corso di potenziamento imprenditoriale organizzato in collaborazione con la SDA Bocconi di Milano. Un master per aumentare conoscenze e competenze, per approfondire i valori identitari e la gestione economico-finanziaria di una piccola impresa, per sviluppare un’idea imprenditoriale e le strategie per renderla di successo. “La coniugazione felice del fare e del saper fare è il segreto del valore artigiano – ha sottolineato Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato – Il saper fare è il frutto di competenze che si acquisiscono con il lavoro e con l’apprendimento. Proprio all’apprendimento continuo è dedicato il progetto di Confartigianato Academy”, che in questi anni ha visto centinaia di imprenditori prendere parte ai corsi. Un percorso di formazione manageriale altamente qualificante e qualificata, grazie alla collaborazione con la SDA Bocconi, in grado di aumentare le competenze per la gestione di una moderna piccola impresa italiana, pronta e capace a cogliere le opportunità della tecnologia, dell’export e della formazione continua, non più soltanto dei propri collaboratori.

La drammatica esperienza dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha dimostrato come preparazione imprenditoriale, conoscenza dei mercati e degli scenari economici, innovazione e sostenibilità siano competenze indispensabili “per permettere a una piccola impresa di aggredire i mercati, anche nell’era post Covid – ha spiegato Stefania Multari, Direttore delle Relazioni istituzionali di Confartigianato – L’Academy è un’opportunità di alta formazione riservata ai nostri imprenditori, che nasce dall’incontro di tre eccellenze: l’eccellenza dell’associazionismo imprenditoriale, l’eccellenza della cultura imprenditoriale artigiana e l’eccellenza della formazione accademica manageriale“.

Confartigianato AcademyLa 6° edizione del corso base di Confartigianato Academy sarà ospitata nelle aule del nuovissimo campus della Bocconi, in via R. Sarfatti 10 a Milano, e prevede sei moduli formativi da due giornate ciascuno:25 e 26 settembre 2020, 23 e 24 ottobre, 6 e 7 novembre, 22 e 23 gennaio 2021, 19 e 20 febbraio, 19 e 20 marzo.Termine iscrizioni: 30 giugno 2020.

Per info e iscrizioni: direzione.relazioniistituzionali@confartigianato.it.