ABBANOA: COMUNICATO CONFARTIGIANATO AI SUOI ISCRITTI

Posted By Antonio Alivesi on Mar 15, 2018 | 0 comments

Facendo seguito alla precedente comunicazione, informiamo che la raccolta delle adesioni per la partecipazione alla “class action” nei confronti di Abbanoa S.p.A. riguardante la “non potabilità dell’acqua” avrà inizio da mercoledì 15 Marzo presso i nostri uffici di Sassari in Via Alghero n. 30 e di Alghero in Via V. Emanuele n. 113, ove è disponibile la relativa modulistica, e terminerà il 20 Aprile p.v..

A tale azione potranno aderire gli utenti del servizio idrico, anche non titolari di contratto, al fine di conseguire sia il risarcimento del danno patrimoniale rappresentato dal costo dell’acqua potabile nella misura media di necessità giornaliera sia di quello non patrimoniale patito in relazione al disagio sofferto.

Allegato alla presente viene trasmesso il prospetto delle zone del territorio di Sassari interessate dal fenomeno della “non potabilità dell’acqua”.

Nella stessa data di cui sopra prenderà avvio anche la raccolta delle adesioni per la partecipazione alla “class action” relativa ai “conguagli partite pregresse 2005-2011”, promossa nei confronti di Abbanoa S.p.A. dal Comitato Unidos.

A tale azione potranno aderire tutti i titolari di un contratto di utenza, sia singola che condominiale. In questo secondo caso l’atto di adesione dovrà essere sottoscritto dall’Amministratore del Condominio.

Inoltre l’adesione è consentita non solo a coloro che hanno pagato “i conguagli” ed intendono ottenere la restituzione delle somme versate, ma anche a coloro che non hanno effettuato nessun pagamento in modo da evitare, per il futuro, che Abbanoa S.p.A. possa avanzare la richiesta di pagamento.

Entrambe le iniziative vengono condotte di concerto con ADICONSUM Sardegna – Associazione a difesa dei consumatori – alla quale è possibile rivolgersi per maggiori informazioni visitando il sito internetwww.adiconsumsardegna.it o la pagina facebook “Adiconsum Sardegna”, oppure inviando una mail a acquanonpotabile@adiconsumsardegna.it o, ancora, chiamando al n° 391 4950759.

Le sedi Confartigianato riceveranno nei seguenti giorni ed orari:
SASSARI: Tutti i mercoledì – giovedì – venerdì dalle 9:00 alle 13:00 – TELEFONO: 079/280698.
ALGHERO: Tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 9:00 alle 13:00 – TELEFONO: 079/9893109

Vi confermiamo affinchè non cadiate in errore che le due class action valgono solo per le utenze domestiche e non per le utenze delle imprese.

Le imprese devono fare un percorso diverso che potrà essere intrapreso per il tramite dello studio legale con noi convenzionato.

pagina Facebook: Confartigianato Imprese Sassari